03 19 08

Festa del papà

Posted in Festività a 11:53 am di pdptlp

Tanti auguri a tutti i papà (con un augurio particolare al mio😉 )

DECALOGO DEL BUON PADRE

01) Un buon papà non si angoscia pensando che non sarà mai un padre all’altezza.
02) Un buon padre è disposto a rinunciare a parte del tempo di lavoro e di quello libero per stare con i figli.
03) Un buon padre non risponde mai perché no (o perché è così, o perché lo dico io) alla richiesta di motivare un divieto.
04) Un buon padre non si preoccupa tanto di quello che deve fare per i figli, quanto di cosa fare con i figli collabora con la madre dei suoi figli, sia nel lavoro di cura sia in quello domestico, ma evita il ribaltamento di ruoli (in altre parole non fa il mammo).
05) Un buon padre non si vergogna di esprimere tenerezza verso i figli, ma è anche capace di dire no: un no motivato, fermo, autorevole.
06) Un buon padre mantiene sempre la parola data.
07) Un buon padre non sfoga mai sui figli (o sulla loro mamma) il suo nervosismo.
08) Un buon padre, se deve punire i figli non ricorre mai (salvo casi eccezionali) allo scapaccione.
09) Un buon padre non insegna nulla di diverso da ciò che lui stesso fa.

fonte: isp

6 commenti »

  1. Questo decalogo del papà ideale è molto simpatico..però quante difficoltà inconrano anche i papà nella vita di tutti i giorni, spesso c elo dimentichiamo! Noi mamme abbiamo festeggiato i papà con una bellisisma poesia di Camillo Sbarbaro! Da leggere per ricordare i lati bellissimi del papà, oltre ai suoi doveri…
    Mamme nella rete

  2. no1globe said,

    Se mi trovi un padre che incarna i 9 punti mi faccio addottare subito da lui😀

    Bando agli scherzi… bisogna dire che tutto dipende anche dal figli e dai limiti del padre, es. lavoro, divorzio, ecc… , e dipende anche dalla moglie😉

    Bene meno male che te almeno hai fatto un post in riguardo… Ottimo!😉

  3. Breeze said,

    bello.. sn tutte veritiere e sto pensando al mio papi… x me le incarna tutte.. ma ha ragione anche no1globe che dipende anche dall’ambito che circonda… 😉
    ciau

  4. Lazza said,

    Un decalogo fatto di 9 punti ahahah!
    Te lo do io il decimo: Un buon padre deve saper mentire. Questo ce lo insegna il Dottor House.😉

  5. tLp said,

    Già in effetti:mrgreen:
    Vabbè mi difendo: anche questa è una follia

  6. Anonimo said,

    tanti auguri a mio
    papà


Lascia un commento

