03 13 08

Elvira – Il funerale

Posted in tLp a 2:53 pm di pdptlp

Elvira Mosè

Genova, 14 Febbraio 1970 – 12 Marzo 2008

Non c’è molto da dire sul funerale. Ho rivisto un sacco di parenti che non vedevo da anni, la giornata era bellissima, quasi tutti vestiti di nero, i più giovani eravamo io, Simona, Luca (miei cugini,), Ester (loro cugina), la Marty e la Ele.
Quando è arrivato il carro funebre davanti al santuario di Nostra Signora di Loreto (la mia parrocchia) mi è venuto un po’ di magone 😳 . La bara era minuscola, la messa è durata un sacco, poi condoglianze e simili formalità. Io ero con Luca in seconda fila, dietro a Simo e ai loro genitori. Vedevo bene Elvira, partecipavo al loro dolore (dopotutto era mia cugina, anche se alla lontana), ma non riuscivo a non pensare a tutte le assurdità che si dicon nelle preghiere. Non capirò mai la gente religiosa :mrgreen: .
Suo marito Davide, alle mie condoglianze, mi ha risposto che sarebbe stato meglio se non fosse finita così. E come dargli torto?
Nelle sue parole di conforto, uno dei 3 preti ha affermato che (in breve) non si scampa alla morte. In effetti è l’unica certezza della vita 😆 .
Oggi il funerale, domani sarà cremata.
Ci mancherai

2 commenti »

  1. Lazza said,

    In effetti anch’io non capisco certe assurdità, ma vabbé…

  2. no1globe said,

    Bene…


Lascia un commento

