03 10 08

Esame di pratica (esito)

Posted in Patente a 9:11 pm di pdptlp

Arrivo alla Mediterranea alle 14:35 e mi dicono subito che il primo gruppo era già partito. Si chiacchera e chiedo cose tipo la disposizione delle macchine, com’è il tizio eccetera.
Io e una mia amica delle elementari siamo le ultime, io l’ultima in assoluto.
La mia amica sale davanti, vicino a lei Simone, dietro di lei io e vicino a me il tizio (nei precedenti post il suo nome è scritto sbagliato, scusate).
Esce dal garage, non va benissimo ma va bene, poi la fanno svoltare in via Vesuvio, dove inchioda per far passare un pedone. Appena l’han fatta svoltare mi son sentita male: la mia peggiore guida in assoluto la feci proprio li, così mentalmente pregai affinchè mi facessero fare casa mia, o almeno scendere da via Dellacella.
Comunque, continuiamo a salire, siamo un po’ prima del capolinea del 35/ quando una macchina s’infila: la mia amica si sposta e prende in pieno il bauletto di una moto con lo specchietto 😦 . Bocciata.
Il tizio ci fa scambiare, tocca a me.
Indietreggio quel tanto che mi basta x uscire con una manovra, partenza in salita andata benissimo, sono ottimista e vado 😀 .
Scalo subito, faccio l’uno-due per la curva che sta subito dopo il capolinea e arrivo fino al capolinea del 39. Li il tizio mi fa infilare nel posteggio, chiedendomi di andare in retro fino alla macchina nera che stava dietro di me. Belin era lontanissima 😯 .
Faccio del mio meglio ma non sapevo come sterzare, così vado davanti alla macchina vicina. Non era contento ma me la da buona (dopotutto non avevo tamponato :mrgreen: ).
Mi chiede poi di scendere da via Vesuvio. Ero ancora in prima, cerco di mettere la seconda ma tengo troppo la frizione. La 207 sbanda, perdo letteralmente il controllo.
“Si accosti, metta il veicolo in sicurezza e scenda signorina” ma mi voleva far accostare in un’altra curva. Accosto in un passo carrabile, mi fanno scendere e confabulano.

Esattamente come vi avevo anticipato, son stata bocciata a pratica :mrgreen:.

11 commenti »

  1. Breeze said,

    e vabbè.. non è la morte di nessuno.. serve come esperienza.. 😉
    la prox volta gli farai vedere ki sa guidare!!! hihihi
    ciauuu e stai tranqui…

  2. pdptlp said,

    Missà che dovrete aspettare ancora un po’ prima di poter essere portati da me 😦

  3. no1globe said,

    Bè mi spiace e speriamo nella prossima, cmq ti avevo avvertito che di solito con la Mediterranea è sempre cosi’ 😉

  4. tLp said,

    Mica è colpa mia e lo sai. Vabbè dai, prox volta

  5. Lazza said,

    Un pericolo in meno per strada… 😛

    Dai, sai che lo dico per sdrammatizzare. 😉

  6. pdptlp said,

    😀

  7. christopher said,

    anch’io dirò alla mia società della cena!!!!!!

  8. tLp said,

    Tutti mi parlano di sta cena, ma io non l’ho mai sentita 🙄

  9. dancebotari said,

    Ragazzi io ho gli esami di pratica il 30. datemi quache consigli,vi prego!!!

  10. Anonimo said,

    io ho l’esame lunedi 😦

  11. massimo said,

    ingoranti che non sapete guidare e andate contro le auto parcheggiate o in chiadate bruscamente per non investire i pedoni.


Rispondi

