03 08 08

Esame di pratica (-2)

Posted in Patente a 12:28 pm di pdptlp

Ieri mi han detto chi mi esaminerà Lunedì: sarà Schirfani, uno nuovo 🙄 . Speriamo sia bravo, ma soprattutto, spero di andare bene io 😀
Dovrò presentarmi alle 14:30 in autoscuola, a me han detto anche un po’ dopo, dato che sono l’unica a aver scelto la 207 (e qui mi sono beccata un masochista dal mio amore), quindi l’ultima a andare. Non ho scelto la Corsa perchè, come la mia Pandina, ha l’acceleratore un po’ mollo quindi se parto male mi viene fuori il saltino 😆 . Ma questo lo fa molto più la Corsa.
Stamattina dovevo fare delle commissioni, quindi niente scuola. Guidando tutta la mattina, mi sono accorta che Pandina ha il freno molto lungo. Dovrebbe essere un difetto, ma alla fine è diventato un vantaggio, in quanto mi dava il tempo di farmi i miei calcoli.
Mamma è stata fantastica 😆
Nonostante abbia toccato con lo specchietto un camion (diciamo pure che il bastardo si è messo in mezzo a via Dellacella e si è bloccato li 👿 ), nonostante la portiera aperta, il mio totale menefreghismo verso i pedoni, il sedile avantissimo (mi da sicurezza 😳 ), gli specchietti totalmente rivoluzionati…poi ha deciso di darmi il buon esempio, inchiodando di colpo per far passare un pedone :mrgreen:

Ieri ho fatto (spero) la mia ultima guida con la Mediterranea. Ho chiesto di fare Dinegro dato che li mi ci impappino, poi di nuovo via Vesuvio, in ricordo di una mia precedente richiesta.
Errori frequenti li faccio nella frizione quando scalo, che la lascio con troppa fretta. E ieri non so cos’avevo, partivo sempre in seconda 🙄 . Poi i pedoni che per me è come se non esistessero e (novità di poche guide fa) l’acceleratore. Vado troppo piano.
La tenuta di strada è migliorata, i posteggi li faccio troppo alla cieca :mrgreen: . E’ che la Peugeot ha gli specchietti elettrici, mentre tutte le macchine (Pandina, 207 e Corsa) hanno i sedili troppo bassi. E meno male che dovrei esser alta! Fanculo, in macchina divento un puffo :mrgreen: .
Vabbè, speriamo in bene. Quasi quasi Lunedì chiedo l’esonero dalle interrogazioni 😉

3 commenti »

  1. no1globe said,

    Bè in bocca al lupo come sempre 🙂
    Aspetto caldamente lunedi’ cosi’ vediamo come è andata 😀 e mi racconterai troppissimo !!!! 😀

  2. pdptlp said,

    Assolutamente si ❗
    Speriamo davvero che vada bene 😀

  3. Breeze said,

    in bocca al lupo…


Rispondi

