08 27 07

Tornata =o(

Posted in tLp a 9:03 pm di pdptlp

Aimè le ferie son finite. Missà che dovrò tentare di studiare :mrgreen:
Facciamo un piccolo resoconto della vacanza.

Stazione Genova Piazza Principe
Era tutto organizzato. Io, no1globe e Deborah ci eravamo dati appuntamento alle ore 7:30 all’ingresso della Stazione Principe. Ovviamente mia madre ne approfittò x darmi lezioni di guida, stavolta sul motore 😆 .
Arrivo puntualissima, Deborah era già li con il suo trolley completo di stuoini e il suo frisbee gigante, alias il bruco. Mancava solo no1globe, in ritardo come al solito. A manca 20 annunciano il treno, del mio socio nessuna traccia 😯 , così ci avviamo al binario che, colmo della sfiga, era il 20…il più distante 👿 .
C’è stata poi una controversia se timbrare o no i biglietti, riusciamo a far fermare il treno un minuto x far salire lui (che giunge trafelato con zaino e borsone :mrgreen:) alla fine riusciamo a salire….e si parte 😀

In treno
Troviamo subito lo scompartimento. Essendo assonnati (e sospetto mezzi ritardati :wink:) troviamo delle serie difficoltà a tirar su le valigie, così ci aiutano quelli dello scompartimento (io e De uniche ragazze 😆 ). Si passa il viaggio leggendo, chiaccherando, facendo la settimana enigmistica e la musica 😀

Massa Centro
Ci accoglie subito Simona con suo padre. In mezz’oretta siamo a Partaccia, dove stavano in campeggio lei e la sua famiglia. Clima pessimo, il tempo di montare la tenda e scoppia il temporale 👿 :mrgreen:
Il pomeriggio il tempo si schiarisce così, verso le 17, si va in spiaggia. Grandissima, tutta sabbia, ci stava pure un po’ d’erba 😆 . Il mare non l’abbiamo testato molto bene, in quanto era gelido 😥 .

La sera siamo usciti, ma alla fine i 2 piccioncini sono andati nel bruco :mrgreen: , così io, Simona e altra gente siamo andati a Massa. Li, alle ore 00:00 , divento maggiorenne :mrgreen: (ci ha pensato Simona a tenere il countdown). Li mi fanno gli auguri un po’ tutti, poi niente di particolare.
Gli auguri mi sono stati fatti principalmente per sms, ma il messaggio più bello è stato il suo 😳 .
In roulotte passo una pessima notte a pensare, poi non ero abituata a quel letto, nè al russare (lo so sono pignolissima :roll:).

:mrgreen: 24 Agosto 2007 :mrgreen:
Col mio carisma, la mia modestia :mrgreen: e il mio spiccato senso a romper le scatole alla gente, convinco il padre di Simona a farmi stare un giorno in più, così quella mattina noi 3 (io, De e no1globe: i 3 moschettieri 😆 ) cerchiamo di raggiungere Avenza, impresa ardua. Non sapendo dove prendere il bus, chiediamo a un bazar che ci dice che si trovava dopo uno dei tanti ostelli. L’ostello più vicino stava a circa 1 Km di distanza, fatto rigorosamente a piedi 😯 .
Si aspetta poi il bus che non arriva, così alla fine prendiamo una corriera per La Spezia (senza pagare il biglietto) che ci porta nelle vicinanze, arriviamo in stazione e tentiamo di fare i biglietti. Creiamo una lunga coda dietro di noi, finisce che riusciamo a cambiare i biglietti, ma non ce li danno vicini 👿 : tuttavia il bigliettaio (uno dei tanti omini verdi) ci dice di andare dal capotreno una volta saliti.
Per il ritorno decidiamo di farcela a piedi (un modo gentile per non dire che no1globe ci ha costrette :mrgreen:), ma faceva caldo, io mi lamentavo sempre di avere dei capogiri, così alla fine ci siamo fermati in una piazza a mangiare dei panini 😀

Ce la facciamo di nuovo a piedi fino al camping, dove compriamo e scriviamo cartoline 😀
La sera andiamo (con Simona) in pizzeria.
Eravamo indecisi fino all’ultimo sul locale, così alla fine scelgo una pizzeria a caso: Da Mauro 😀
Posto carinissimo, il cameriere mi fa pure trovare 3 candeline rosa sulla torta 😳 , dicendomi che ogni candelina rappresentava 6 anni (6×3=18, fin li ci arrivo anch’io :mrgreen: ).
Dopo le pizze attraversiamo la strada e raggiungiamo il Wolfy bar, dove prendiamo dei cocktail. passiamo poi la serata in giro a bighellonare 😀

Non aprire quella tenda
La mattina dopo vado a svegliare no1globe e Deborah (premetto che erano le 10 😀 ) e li sorprendo in una situazione imbarazzante. Imbarazzatissima 😳 😳 😳 chiudo di botto la tenda, ma non riesco a smettere di ridere :mrgreen:
Passiamo poi una giornata relativamente tranquilla, anche se ero a bisticciare con Andrea 👿 .
la sera si va con gli altri in una specie di pub all’aperto dove prendo un Vodka Lemon che mi mette un gran capogiro 🙄 (Fefè risparmiati la morale per cortesia 😀 ), poi si andò in roulotte da Pamela, poi ognuno a “casa” propria.

Si torna a Zena =o(
Da un lato non mi dispiaceva il tornare a casa (avevo un po’ di astinenze 😉 ), ma dall’altro non stavo male li 😀
Il papà di Simona ci porta a Massa Centro con 2 ore di anticipo, così passiamo il tempo a riposarci (30 gradi all’ombra 😯 ), a chiaccherare e a giocare a carte (con la paura che il treno le facesse volare via :mrgreen: ).
Abbiamo dei casini per i posti, ma alla fine arriviamo sani e salvi a casa.
Il buffo è stato che tutti e 3 abbiamo fatto la stessa identica cosa: doccia e pc :mrgreen: (anche se mi sono coccolata la Peggy per un po’ 😳 ).

Insomma, la vacanza non è stata malaccio…e la prossima volta si fa tutti insieme :mrgreen: . In camping a coppie, io e Andrea, no1globe e Deborah, Miche e Dani (congratulazioni 😀 ) e Vale e Matteo.

Un po’ di foto

Free Image Hosting at www.ImageShack.us

Crepès alla nutella (pesantissime 😯 )