08 16 07

Inizio con la pratica :o)

Posted in Patente, tLp a 12:44 pm di pdptlp

State lontani dal Righi :mrgreen:

La scuola guida è chiusa, teoria la studio pochissimo per via dei compiti di scuola 👿 quindi, dopo una lunga e martellante serie di suppliche alla mia mammina 😀 finalmente l’ho convinta a farmi fare un po’ di pratica :mrgreen: .
Così un paio di giorni fa mi ha messa al volante.
Ero tutta una risata, ogni volta che devo salire in macchina scoppio a ridere e non smetto finchè non è finita pratica :mrgreen: . Meno male che mamma è paziente (troppo 😆 ).

Non è la mia pandina…ma le somiglia molto :mrgreen:

Ecco il resoconto di 2 giorni di guida.
Il primo giorno mamma mi mette al volante e mi insegna l’accensione. Di meccanica ne capisce molto più di quello che sembra 😀 , mi fa provare le marce, mi spiega come metterle, cosa fare…poi mi dice di accelerare.
Dovete sapere che la macchina di mia madre è strana: basta sfiorare l’acceleratore e va come un treno :mrgreen: , ma non bastano 4 piedi per farla frenare 😯 ; inoltre va anche se c’è il freno a mano inserito :mrgreen: .
comunque, mamma mi dice di premere l’acceleratore, io lo faccio e la pandina fa un balzo in avanti, finendo contro un cespuglio di more 😯 . Mentre balzavamo c’era mamma che mi urlava quasi di frenare, solo che confondo i pedali e accelero ancora di più :mrgreen: :mrgreen: . Alla fine mollo tutto, pallida e terrorizzata 😆 🙄 .

Il giorno successivo l’accompagno a fare compere. Mentre eravamo in macchina mi fa una specie di discorsetto in riferimento alla mia prima esperienza di guida 😀 .
Mi dice di scusarla per tutto quello che potrebbe durante pratica, per tutti i possibili insulti e simili, ma di comprenderla dato che abbiamo solo la Panda come macchina e dato che deve durare ancora 10 anni come minimo 😉 .
A fine compere nuova lezione di pratica 😀 .
Stavolta l’obiettivo era quello di non farmi vedere i pedali mentre mettevo le marce, di farmi sentire l’accelerazione e simile. Niente guida su strada per ora 😥 .
Stavolta non c’è molto da dire…è andata 😀

Le mie vittime preferite :mrgreen:

Ciao ciao 😆

5 commenti »

  1. no1globe said,

    Bè dai è normale… oddio non proprio (in quanto a me nn è mai successo..), è giustificato che volevi fare come me ed miche 😛 😆
    Bè pensa che sicuramente tra un annetto farai uguale :mrgreen:

    P.S. meno male che nn sn una mora 😉

  2. De said,

    Grande Vale.. lo sai ke era il mio sogno finire contro un cespuglio di more??!! 😛 .. e nn ci sn ancora riuscita.. uff…
    no dai scherzo 😆 può capitare.. ma vai tranquilla ke i piloti di F1 in confronto a te saranno delle cacche.. 😉
    vabbè ti saluto e speriamo di poterti far vedere anke io cm guido xke parlo parlo ma poi…. 😦
    ciaoo Baci

  3. pdptlp said,

    Ci conto 😉
    Cmq appena avrò la patente si farà a turni per la macchina, così risparmiamo anche benzina, possiamo andare più lontani…e mi devo trovare un posto a Righi 😉 (Andrea si è spaventato quando gli ho raccontato delle more :mrgreen: ).

    Se il tuo sogno è di finire contro un cespuglio di more…sali pure :mrgreen:

    Giò ma lo sai che seguo fedelmente te e Michele 😀
    Infatti mi farò ritirare la patente per guida in stato d’ebbrezza 😉 : sarò beccata dopo aver tamponato alla fine di via Candido Giusso, inizio Belvedere Gerolamo da Passano, l’unica sera in cui i vigili troveranno il coraggio di passare per i nostri monti :mrgreen:

    Vi seguo a ruota 😆

  4. no1globe said,

    @ De: tutti siamo curiosi di vederti guidare 😆
    @ tLp: ecco brava prendici come esempio al contrario :mrgreen: mooooolto meglio 😆

  5. pdptlp said,

    Promesso 😆
    La multa la prenderò per eccesso di lentezza


Rispondi

