07 19 07

Capitolo 6: Joy

Posted in Per un morso di topo a 2:27 pm di pdptlp

Inizialmente doveva essere un capitolo molto toccante, ma poi mi sono imbarazzata a metterlo sul blog 😳 , così ecco a modificarlo 🙄

C’era solo un essere che Anna non riusciva a accontentare: Joy.
Per quanto ci provasse, non riusciva a capire perchè il suo potere con lui non funzionasse 🙄
Un pomeriggio che era sola in casa fece una prova: pensò infatti che sarebbe stato bello se la bestiola avesse avuto facoltà di parola, così si concentrò e le sfiorò gli testa.
Non accadde nulla di particolare, sembrava che il cane non si fosse accorto di nulla. Provò a chiedergli come si chiamasse. E il cane parlò davvero 😯 . Aveva una voce dolce da bambino sui 10 anni e, oltre alla voce, ne possedeva anche l’impertinenza :mrgreen: .
-Adesso perchè questa domanda? Tanto non mi sente 😆 – disse Joy, mentre si allontanava sculettando 😀 .
-Ah non ti sento?- Disse Anna, cercando di trattenersi dal ridere. Joy drizzò coda e orecchie, ma Anna continuò a parlare: -Sei sorpresa? :mrgreen:
-Aspetta Anna…come fai a capirmi? 😯 – chiese Joy.
-Ti da fastidio il fatto che ti capisca? Avendoti dato facoltà di parola, io capirò te e tu capirai me 😉 –
-Ti capivo già prima. Ti capisco da anni- rispose Joy.
-Volevo chiederti una cosa: perchè il potere non funziona su di te?. Posso farti parlare, ma non posso far apparire oggetti o altra roba che ti piacerebbe avere: perché? –
-Perchè non desidero nulla. Ho tutto quello che mi serve 😆 : vitto e alloggio gratis per tutta la vita, giocattoli, una famiglia che mi vuole bene, non vengo trascurato…non mi serva altro 😀 , vivrei anche con meno –
-Ma sei sicuro? Mi basterebbe un attimo, puoi chiedere anche ora: sono una specie di genio della lampada :mrgreen:

Anna il genio della lampada 😀

FiNe CaPiToLo

3 commenti »

  1. no1globe said,

    Spassoso :mrgreen:
    Lo ho trovato divertente sto capitolo…da scoppiare dal ridere il discorso tra il cane e la ragazza :mrgreen: ahahaha 😆

  2. Lazza said,

    Non capisco la commovenza, però carino. 🙂

  3. tLp said,

    @ no1globe: ho trovato un modo per farti leggere il racconto nuovo 😉 :mrgreen:

    @ Lazza: nella penultima stesura l’avevo fatto più commovente, ma mi vergognavo a metterla nel blog 😳


Rispondi

