07 04 07

Orgogliosissima di te (maturità 2007)

Posted in tLp a 6:19 pm di pdptlp

Questo post lo dedico solo a te Simo 😀 .

Ebbene si! Ieri mattina ce l’ha fatta, ha fatto l’orale della maturità 😆
Super in ansia, dovevamo essere dal Duchessa di Galliera alle 7:50, ma alle 7:40 ero ancora bloccata sul 35 alla Darsena. Alle 8 arrivo davanti alla sua scuola, alle 8:05 arriva lei. Ma non era la Simo che vedevo di solito 😯 .
Pallida, più magra del solito (e già pesa 45 kg 😉 ), col classico passo che hanno i condannati a morte :mrgreen: . Mi abbraccia, è pure fredda. Mi preoccupo sul serio.
Parla con le altre, le cede un po’ la schiena così la vado a raddrizzare 🙂
Per tranquillizzarla era tutta la mattina che le parlavo di Johnny Deep :mrgreen: , dicendole che la stava aspettando a scuola, che, in caso di svenimento, le avrebbe praticato la respirazione artificiale 😀

Johnny Deep

Intanto si scambiano 4 chiacchere coi prof. ce n’era uno che mi osservava, ma non mi rivolgeva la parola.
Andiamo nei bassi fondi della scuola e dobbiamo aspettare ancora. Alle 8:30 esce una prof e dice di far entrare la ragazza. Entriamo tutte.
Lei si siede con tutti i professori intorno e in quel momento mi viene un po’ da piangere 🙄 : ok sono un po’ sensibile 😦 .
Le fanno firmare della roba, poi si comincia. Mi ricordo ancora le sue parole, la sua voce all’inizio insicura…poi parte come un treno :mrgreen: .
Parlava piano tipo me, ma le cose le sapeva, era brava davvero 😀
Gabriele Dannunzio, La Pioggia Nel Pineto, l’equitazione, la pallamano, una funzione di Matematica, una derivata…se tutto va bene è l’unica interrogazione che abbia mai seguito in vita mia :mrgreen: (eccetto le mie 😉 ).
Il giorno prima mi disse di non sapere Inglese e Storia. Credevo scherzasse, invece no 😦 .
Inglese dice 2 parole, poi stop 😯 . Mi si gela il sangue, provo a suggerire ma nulla. Meno male che quella prof era buona, così la fa passare a Matematica (dove la mia cuginetta ha la media dell’8 😉 ). Poi le chiedono Italiano. E’ il prof che mi guardava a interrogarla. Lo detesto 👿 .
Le chiede infatti Giolitti, che non risultava nemmeno nel programma svolto (oh ma li becco tutti io?? :mrgreen: ), quindi lei ci rimane stupita. la carogna non molla, col sorrisetto da coccodrillo 👿 e la voce quasi divertita.
Simo si spaventa, fa scena muta 😯 , quello insisteva, 👿 noi in ansia…era un inferno!
Ele allora mi spiega che quella era una vendetta per la settimana che si erano bossate a Mirabilandia :mrgreen: , che pure al suo orale aveva fatto lo stronzo.
Intanto a Simona, fanno fare Arte, che x fortuna va benissimo 😀 . Poi si torna a Inglese.
Dice due cose ma nulla di che.
Le fanno poi altre domande e va piuttosto bene 😆 poi la classica domanda: “Cos’ha intenzione di fare dopo?”
Andrà all’Accademia a Milano 😀 . Mi mancherà un po’, ma penso positivo: vestiti firmati “Repetto’s” gratis per me per tutta la vita :mrgreen: .

Passiamo poi una splendida giornata da lei. Il cellulare mi suonava sempre 👿 , così penso “se devi suonare, tanto vale che suoni buona musica” 😉 così, quando portiamo fuori Bezzolina :mrgreen: lo usiamo come radio :mrgreen: .

Vabbè Simo…congratulazioni!

ECCO LA NUOVA MATURINA

:mrgreen:

Lunedì 9 Luglio 2007, ore 12:50

sms

Sono uscita con 75..

4 commenti »

  1. Lazza said,

    Be’ se avete bruciato la scuola ha fatto bene a fare la carogna. Ve lo siete meritato. 👿

  2. pdptlp said,

    Gli incendi ci son solo da me, dove ci fanno uscire x le prove d’evacuazione e ci fanno lezione col fumo in aula (è successo davvero :mrgreen: ) 😉 .
    A me non cambia la vita che la tratti bene o male: non sarà mai un mio prof x mia fortuna 😆 .

    Comunque son orgogliosa di lei 😀 si è fatta onore 😉

    P.S.: mi farò regalare qualcosa anche x te della linea Repetto’s, ok? :mrgreen: 😉

  3. no1globe said,

    Forte simpaticissimo intervento spero almeno che la diretta interessata faccia un commentino :mrgreen:

    Ecco vale adesso sei pure preparata su come si fa un’esame di quinta :mrgreen:

    Byez!

  4. no1globe said,

    Coplimenti a Simona… Ottimo risultato :mrgreen:


Rispondi

