06 17 07

Minis, la banana da passeggio

Posted in Curiosità, Natura a 11:04 pm di pdptlp

Image and video hosting by TinyPic

Ci sono moltissime varietà di banane al mondo. La più venduta si chiama Cavendish. Ma ecco la rivoluzione: Minis. Si tratta di una banana molto piccola (pressappoco 5 cm) ma ricca di potassio e gustosa. Proprio la dimensione ridotta potrebbe decretarne il successo 😉 , poichè le grandi aziende del settore (come la Chiquita puntano a venderla come “banana da passeggio” :mrgreen: , ideale come snack da consumare quando si va in giro o si fa sport (meglio delle merendine 😆 ). Ovviamente negli States c’è gia 😀 e (ovviamente 😉 ) costerà un po’ di più rispetto alle banane Cavendish, perchè il processo di coltura è più impegnativo, le piante sono più e vanno protette dal vento con maggior attenzione. si parla comunque di un paio di euro per una confezione da 4 😉 .

…un modo come un altro x far mangiare la frutta ai ragazzi 😉

10 commenti »

  1. no1globe said,

    Uao :mrgreen:
    Naturalmente io nn assaggero’ questa sciccheria 😉
    Non mi piacciono molto le banane mi rimangono nell’esofago 😆
    E va bè 😀 cmq interessante l’articolo qualche giovincella sicuramente apprezzera’ molto piu’ di me :mrgree: :mrgree: :mrgree: :mrgree:

  2. pdptlp said,

    Ma non eri tu l’amante delle banane? 😀 Colui che ne mangiava a volontà? Boh 😆

  3. Lazza said,

    @ no1globe, che porco che sei! 🙂
    @ tLp, “…le piante sono più e vanno protette…” le piante sono più cosa?

  4. pdptlp said,

    @ Lazza, le piante sono + alte, sorry 😳
    Grazie ragazzi x esser passati 😳

  5. […] . Eccovi alcune diavolerie: Mela+ uva= grappe Fragola+pomodoro= strawmato Banana da passeggio ( vedi qui Kiwi a polpa gialla (arricchito con betacarotene) Kiwi senza peluria (dura anche 6 mesi in […]

  6. no1globe said,

    @ Lazza: 😯 😯 😯 😯 😯 😯 ma sei pazzo…. cosa hai capito….

    Spiego meglio… ho detto:
    Non le mangero’ perchè poi per piu’ di 12 ore digerisco a babbo banane… nn so perchè ma mi rimangono sull’esofago.
    Poi ho detto meglio per le giovincelle perchè se devono fare la dieta e dato che è piu’ piccola dimagriscono ma intanto mangiano qualcosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Lazza mi sa che te hai capito male…………………….. 🙄 (mi sono un po’ risentito di questo commento su di me… mi hanno detto di tutto ma quello mai… 🙄 )

  7. Lazza said,

    Stiamo parlando di un frutto di forma allungata e tu mi metti in ballo che è meglio per le ragazze…
    Scusa ma sei tu quello che fa i doppi sensi! 😯

  8. no1globe said,

    Io nn ho fatto nessun doppio senso…
    Te lo ho detto sei te che hai capito male…
    Non ci ho manco pensato…si ok uno sa che è a forma allungata…ma nn sn il tipo..
    Cmq niente non voglia andare in eterno per sta sciocchezza… ci siamo capiti e stop 😀

    Byez

  9. pdptlp said,

    Maddò mi sono fatta troppo del ridere :mrgreen: :mrgreen: siete fantastici! 😀
    Vi adoro! :tongue:

  10. Lazza said,

    @ pdptlp, grazie troppo buona. 😎


Rispondi

