06 06 07

Danijay

Posted in About him/her/it a 11:30 pm di pdptlp

Image and video hosting by TinyPic

Il Gioco Dell’Amore
Danijay è nato a Genova nel 1977. DJ dal 1994 e produttore dal 2003, ha iniziato la sua carriera con il singolo Il Gioco dell’Amore. CD singolo e vinile dance tra i più venduti del 2003, entra nei primi 10 nella classifica generale di vendite (CD singoli, album nazionali ed internazionali) e arriva ai primi posti in Spagna nelle vendite di vinili e CDS. N.°1 nelle classifiche radiofoniche Dance italiane ed europee, arriva al terzo posto nella DJ Parade di Radio Deejay. Il suo successo è tale che diventa la suoneria più scaricata dell’anno sul sito ufficiale Nokia Francia e tra le prime con tutti i provider di suonerie.

I Fiori Di Lilla
Dopo il debutto sulle scene della musica dance con questa incredibile hit, Danijay pubblica il suo secondo singolo, I Fiori di Lillà, che vanta la collaborazione del celebre cantautore Alberto Fortis e viene suonato come “stacchetto” nel popolare programma Passa Parola (Canale 5).

Luna Nera e altri capolavori 😳
Nel 2004 il suo terzo singolo, Luna Nera, arriva al N.°22 nella classifica generale di vendite (CD singoli, nazionali e internazionali). Say Me & Condition, uscito nel 2005, entra nella top 10 delle vendite nei megastore, nazionali e internazionali. Uscito nel 2005, entra nella top 10 delle vendite nei megastore in Italiadanijay (Fnac, Ricordi, ecc…), e in diverse compilation europee.

Eurodanceweb e statistiche
Lo stesso anno, L’Impazienza rappresenta l’Italia nel più importante concorso europeo di musica dance (eurodanceweb) con una giuria di siti e riviste del settore. Alcuni numeri: oltre 700.000 download in un danijaymese, numerose compilation in Italia, Austria, Germania; svariate settimane N.°1 in classifica nel più importante network dance Italiano, M2O.

Il primo album
Il 20 gennaio 2006 la sua passione per la musica Dance lo porta a realizzare il più grande sogno nella carriera di un artista: l’uscita del suo primo album Dance & Breakfast, su etichetta Universal. E’ il progetto sul quale la Major ha puntato maggiormente per rilanciare la Dance commerciale Made in Italy.
Il titolo Dance & Breakfast riporta alla sua passione per la musica riassunta in poche parole: vivere di pane e musica. 17 tracce che contengono tutta la storia di Danijay – Passato Presente e soprattutto Futuro: da I Fiori di Lillà ai successi dell’estate seguente, insieme a remix straordinari in collaborazione con famosi DJ come Provenzano DJ, Gabry Ponte, Luca Zeta, nuove canzoni in italiano, inglese e spagnolo, e un inedito con Roby Rossini dal titolo “Arcobaleno” che ha riscontrato un grande apprezzamento dal pubblico. Dopo pochi giorni dall’uscita Dance & Breakfast è entrato nella classifica assoluta di vendite di album in Italia, ufficialmente divulgata dalla F.I.M.I, arrivando a fino al 63° posto. Un risultato eccezionale soprattutto per un album Dance. Dance & Breakfast ha venduto più di tanti altri artisti pop di fama mondiale, come confermano i dati ufficiali di vendita relativi alla settimana tra il 20 ed il 26 gennaio 2006. Dato confermato anchdanijay agli Stearling Studios di New Yorke nelle successive due settimane di vendita.

m2o
Il successo dell’album e l’amicizia con i DJ della radio, hanno portato Danijay al debutto radiofonico su M2O il 9 febbraio 2006 con il programma TRIBE, che lo vede ospite fisso ogni mese. Nella tracklist ufficiale (100% Danijay) risultano nuovi remix e brani inediti, nonché nuove versioni delle canzoni contenute nel suo album Dance & Breakfast. ll sito http://www.danijay.com è molto popolare (con una media di 15.000 visite al mese) e il suo forum (www.danijay.com/forum) è cresciuto fino ad ospitare circa 1600 iscritti (da tutto il mondo) ed è sempre più attivo e frequentato.

Annunci

1 commento »

  1. no1globe said,

    E si un nostro vicino di casa, il mitico DanyJay…
    E pensare che per me la song più brutta che ha fatto (contando che sono tutte belle le sue canzoni) è stato proprio il primo (Il gioco dell’amore) che lo ha lanciato :mrgreen:
    Cmq grande Dany e grande Vale continuate così :mrgreen:


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: